Ci siamo occupati della realizzazione completa di impianti elettrici nella nuova sede produttiva di Lograto: dalla distribuzione media tensione alla building automation, oltre che impianti di rilevazione e segnalazione antincendio.
Nel 2017 abbiamo realizzato un impianto fotovoltaico da oltre 2,5 MW, premiato da SunPower come l’impianto commerciale più grande d’Italia.
Da 35 anni seguiamo il Gruppo Italmark nella realizzazione di impianti tecnologici e manutenzione.
Nei 120 punti vendita abbiamo curato la realizzazione della totalità dei centri commerciali tra i quali:
Italmark Freccia Rossa, Desenzano Centro Commerciale, Pisogne, Salò, Villanuova, Sonico, Cremona.
Importante gruppo metallurgico per il quale ci occupiamo della manutenzione e riparazione di motori in corrente alternata e continua, eldri, elettropompe ed altre macchine elettromeccaniche.
Abbiamo effettuato il rifacimento della sottostazione MT e numerosi lavori impiantistici, realizzato l’impianto elettrico per il laminatoio sbozzatore e per i nuovi reparti trafile e fonderia.
Abbiamo effettuato l’installazione del nuovo interruttore alta tensione 130kV e la manutenzione della sottostazione AT.
Ci siamo occupati del rifacimento completo della sottostazione MT e della realizzazione dell’impianto interrompibilità.
Inoltre, abbiamo svolto l’efficientamento e l’adeguamento complessivo degli impianti elettrici.
Abbiamo effettuato un intervento d’urgenza per il ripristino delle corde di collegamento tra trasformatore e quadro elettrico di bassa tensione, evitando il rischio di cortocircuito. L’intervento, completato in 48 ore, ha incluso la gestione di stacco carichi con cogeneratori e il coordinamento per il rapporto di interrompibilità. Inoltre, abbiamo riparato i riduttori principali della trafila da 75 kW e le pompe di ricircolo di caldaie e acqua calda, garantendo la ripresa delle operazioni in tempi rapidi.
Abbiamo progettato e realizzato la distribuzione completa di media tensione con tre cabine, oltre a un nuovo impianto per forni fusori a colata. Tra le altre attività, abbiamo eseguito la riparazione di un motore da 1200 hp e del reostato di avviamento, essenziale per il funzionamento del mulino e per la continuità della produzione.
Ci siamo occupati della realizzazione di una nuova cabina di media tensione e del relativo power center, della distribuzione di media tensione per i nuovi magazzini e dell’alimentazione di linee produttive ad alta potenza da 500 kW. Abbiamo inoltre effettuato la riparazione di un motore a corrente continua, con installazione e allineamento in loco.
Abbiamo rifatto l’intero impianto produttivo dello stabilimento di Gussago, incluso l’ampliamento del reparto uffici. I lavori hanno compreso la realizzazione degli impianti per le isole robotizzate e per il raffreddamento delle acque, nonché la sostituzione in giornata di motori a magazzino, minimizzando i fermi di produzione.